Menu
ITA

Un esperto team di cuochi per una sana alimentazione: la dieta Chenot

"Nutrirsi sì, ma diversamente". Dominique Chenot

Imparare a nutrirsi diversamente grazie alla dieta Chenot. Un vero e proprio laboratorio di cucina, pronto alla ricerca scientifica e creativa di nuovi metodi per preparare i cibi in modo sano e gustoso nella prestigiosa cornice del Palace Merano.

Dietetica

Valutazione dietetica

Valutazione dietetica

Con la supervisione della dietista, viene effettuata un’analisi e una riflessione sulle proprie abitudini alimentari, che permette di studiare un’alimentazione sana e personalizzata da seguire durante il programma di cura e, per chi lo desidera, anche successivamente a casa.

Valutazione intolleranze alimentari

Valutazione intolleranze alimentari

Permette di individuare i cibi che, non ben tollerati dall’organismo, ne aumentano il carico tossinico e scatenano fenomeni di energia nascosta provocando svariati sintomi negativi per il proprio benessere fisico.

Valutazione dell’indice glicemico

Valutazione dell’indice glicemico

L’indice glicemico descrive la qualità dei carboidrati contenuti negli alimenti. Grazie a questa indicazione è possibile valutare la loro capacità di innalzare la glicemia: la valutazione dell’IG degli alimenti assunti aiuta quindi a definire una nutrizione corretta e sana basandosi sui valori individuali dell'ospite.

Alimentazione: dieta detossinante

La dieta detossinante è una dieta depurativa “ipotossica”, che riesce a smuovere le tossine dai loro depositi favorendo e coadiuvando le naturali funzioni depurative del fegato.La dieta detossinante è quasi esclusivamente a base di alimenti di origine vegetale, priva di sale e di grassi saturi e ricca di alimenti biologici e vegetali freschi, per fare il pieno di vitamine e di sali minerali.

Armonizzazione del peso

Armonizzazione del peso

Sulla base degli esami, dei dati raccolti e delle esigenze della persona, si concorda un piano alimentare di riequilibrio della figura (ricostruzione o diminuzione del peso corporeo).

Cucina bio-light

Cucina bio-light

Cibi sani, leggeri e saporiti, preparati secondo metodi salutari e cotture innovative, per preservare le proprietà nutritive contenute negli ingredienti.

Atelier de Cuisine

Corso di cucina naturale

Corso di cucina naturale

Per vivere bene e in salute è necessario seguire un’alimentazione corretta, che selezioni gli ingredienti ed il metodo di preparazione di ogni piatto. La qualità e la tipologia degli alimenti, la loro provenienza ed il metodo di cottura, sono elementi fondamentali nelle cure e dieta proposte dal Palace Merano - Espace Henri Chenot.

Una volta trascorsa la settimana di cura, l’ospite, disintossicato e rivitalizzato, sente l’esigenza di non perdere l’equilibrio conquistato, e spesso desidera continuare l’opera intrapresa anche una volta a casa.

Anche a questo proposito sono nati i corsi di cucina per guidare gli ospiti alla scoperta delle tecniche di cottura e degli ingredienti più adatti per nutrirsi in modo sano.

Il corso prevede l’introduzione all’uso di ingredienti e di alimenti ad alta qualità nutritiva e l’insegnamento di una preparazione con cotture innovative, come la cottura sotto vuoto, o più tradizionali come quella a vapore. Per imparare I segreti del cucinare sano divertendosi.