Menu
ITA

LB Lyopharm a Bolzano per la ricerca e sviluppo

Henri Chenot ha contribuito alla realizzazione del laboratorio

Il laboratorio di ricerca è stato realizzato in collaborazione con il Palace di Merano per la micronutrizione, prodotti dietetici e cosmetica curativa, che ci permette di approfondire in modo specifico i settori che riguardano le applicazioni all'interno del nostro centro di cura e lo sviluppo per la salute e benessere dei nostri ospiti.

Visita il sito di LB Lyopharm a Bolzano

Laboratorio di ricerca, sviluppo e analisi

STRUMENTI INDUSTRIALI: Cromatografia, Frazionamento - purificazione, Ultrafiltrazione, Separazione, Microfiltrazione, Unità di trattamento enzimatico, Atomizzazione, Liofilizzazione.

LABORATORIO ANALISI: Batteriologia, Coltura cellulare, HPLC, Spettrometria.

Attività di ricerca e sviluppo

SETTORE AGROALIMENTARE: Produzione di peptidi a partire da proteine di siero di latte e da proteine vegetali. Lo scopo principale è di produrre peptidi che non presentino, contrariamente alle proteine, alcuna allergia o intolleranza.

Settore cosmetico

Produzione di materie prime attive esclusivamente d'origine vegetale. Molecole e ai principi attivi di basso peso molecolare e successivamente, produzione di prodotti cosmetici. L'eventuale tossicità dei principi attivi sarà controllata su cellule in coltura al fine di evitare le diverse allergie cutanee.

Settore nutraceutico, complementi alimentari

Nell'ambito di una buona alimentazione il nostro laboratorio svilupperà dei complementi alimentariche permetteranno di completare un'alimentazione tradizionale.

Terreni di coltura

Sviluppo e immissione sul mercato di terreni di coltura cellulare e di terreni di coltura per micro-organismi perfettamente definiti per la produzione di proteine ricombinanti e di vaccini umani o animali con l'aiuto di cellule o micro-organismi in coltura.