Menu
ITA

Estetica e medicina estetica

Dipartimento di medicina estetica

Correzioni estetiche ad alta tecnologia e interventi eseguiti da personale medico altamente formato e specializzato all'Accademia di Biontologia, che prevedono l'utilizzo delle più evolute attrezzature tecnologiche oggi disponibili nel mondo della medicina estetica ed estetica tradizionale.

A seconda delle esigenze dei nostri ospiti, possono essere effettuati e concordati interventi specifici per viso e corpo, che agiscono contro la cellulite o le adiposità localizzate e per proteggere dall'invecchiamento cellulare stimolando la produzione naturale del collagene.

Per un percorso completo, tutti i programmi di cura possono essere integrati a scelta dell'ospite con cure e/o interventi di medicina estetica.

Trattamenti ad alta tecnologia eseguiti da medici specializzati

Citolift

Citolift

Prevede l'uso di un laser a radiazioni infrarosse che, con l'utilizzo di molecole particolarmente idratanti e nutrienti, ha la funzione di accelerare la produzione di collagene ed elastina. Questo trattamento anti-age ha la particolarità di non essere invasivo né doloroso e non ha effetti collaterali. Può essere utilizzato senza rischi anche su pelli abbronzate. L'obiettivo è di contrastare e ridurre in modo totalmente non invasivo gli effetti del photo e chrono aging, idratare e nutrire la pelle in profondità.

Istar

Istar

Azione anti-cellulite. È un laser medicale a bassa energia che incrementa il metabolismo cellulare e il linfodrenaggio, colpendo le cellule adipose e riducendo la cellulite

Face led

Face led

Stimolazione della produzione di collagene associata alla veicolazione dei prodotti specifici. Aiuta a trattare diversi problemi della pelle del viso, tra i quali la couperose, l'acne, il rilassamento tissutale ed i segni dell'invecchiamento

Onde d'urto - Storz Medical

Onde d'urto - Storz Medical

Un trattamento ad onde d'urto radiali ad alta energia. Il trattamento della cellulite viene eseguito con la trasmissione di onde di pressione meccaniche nel tessuto. Stimola i tessuti connettivi ed attiva i muscoli. Migliora il sistema linfatico e la circolazione sanguigna. La pelle diventa più elastica e compatta. Riduce l'adiposità localizzata (braccia, gambe, addome).

Jet peel

Jet peel

Peeling effetto luminosità. Un sistema per il ringiovanimento cutaneo che abbina un peeling superficiale al drenaggio linfatico. Utile per il trattamento delle pelli con pori dilatati, favorisce l'accelerazione del processo riparatore (pre/post trattamento laser o luce pulsata) e la rivitalizzazione dei tessuti tramite l'applicazione di un complesso vitaminico ed acido ialuronico.

i-lipo modellage

i-lipo modellage

i-lipo è una tecnologia laser avanzata non invasiva che permette il rimodellamento della silhouette riducendo il volume delle cellule adipose. Un rassodamento dei tessuti per la riduzione delle cellule adipose localizzate: braccia, gambe, addome, glutei e schiena. Gli effetti di i-lipo sono visibili subito dopo la prima applicazione e si manifestano sotto forma di centimetri persi nella zona interessata.

TriLipo - Body shaper

TriLipo - Body shaper

Azione tensiva. La tecnologia TriLipo agisce su tre strati: allo stesso tempo stimola il derma, l'ipoderma ed i muscoli per consentire la tripla azione della riduzione del tessuto adiposo e per rimodellare il corpo in maniera più efficace. L'effetto combinato di Tri Lipo RF e TriLipo DMA determina un profondo ed uniforme riscaldamento degli strati del tessuto cutaneo ed adiposo. L'effetto termico accelera il processo naturale di metabolismo del grasso.

Applicazioni: rimodellamento del viso, collo, braccia e corpo, riduzione delle rughe, miglioramento dei contorni, lifting, tonificazione e rassodamento della pelle, detossinazione e drenaggio linfatico, miglioramento della circolazione del sangue e ossigenazione.

Tonificazione muscolare

Tonificazione muscolare

Azione rassodante e tonificante. Rassodamento muscolare profondo, rimodellamento. Drenaggio linfatico e venoso, trattamento della cellulite e dei gonfiori.

Indiba®Deep Care

Indiba®Deep Care

Una tecnologia a radiofrequenza monopolare con trattamenti di rigenerazione profonda. Aumenta la permeabilità delle cellule membrane, ristabilisce la microcircolazione e migliora il flusso dell'ossigeno nel tessuto. Le cellule adipose profonde perdono rapidamente volume, le tossine sono eliminate e la ritenzione di liquidi (edema, linfa) si riduce. Indiba® Deep Care è indicato per il rassodamento della pelle, rimodellamento corporeo, riduzione della cellulite e trattamenti di pre e post-chirurgia.

Indiba corpo: Riduzione di addome, cosce e glutei, rassodamento delle braccia, profilo corporeo post-parto, mobilizzazione dell'adipe localizzato e riduzione dei noduli adiposi

Indiba viso: riduzione delle rughe, correzione del doppio mento, rassodamento della pelle del collo, del viso e di altre zone del corpo.

LPG - Lipomassage

LPG - Lipomassage

Azione anticellulite, rassodante. Il trattamento agisce sulla circolazione cutanea e sottocutanea, attraverso due meccanismi: due rulli scorrono, delicatamente, lungo tutto il corpo stimolando il flusso sanguigno a livello del micro-circolo, aumentando l'ossigenazione dei tessuti e gli scambi metabolici. La stimolazione del microcircolo e la migliorata ossigenazione riattivano in maniera efficace i fibroblasti contenuti nel tessuto sottocutaneo, determinando un miglioramento del tono e della cellulite.

Criolipolisi

Criolipolisi

Azione rassodante. Tecnica innovativa per rimuovere le adiposità localizzate, aiuta la tonicità del tessuto grazie al raffreddamento delle cellule adipose più sensibili al freddo. Indicato anche per problemi cutanei come invecchiamento precoce, rughe, eritrosi e couperose. Il trattamento è indolore, si avverte una sensazione di freddo ed a volte, al termine della seduta, la zona trattata potrà presentare un arrossamento diffuso.

Oxypolar

Oxypolar

Esfoliare - Nutrire - Ossigenare.

Una tecnologia innovativa per il ringiovanimento della pelle del viso. La microdermoabrasione (peeling) in combinazione con l'ossigeno aumenta la permeabilità della pelle e ottimizza l'assorbimento di sostanze nutritive in profondità. Effetto rassodante, la pelle riacquista elasticità e luminosità

trattamenti alta tecnologia medici specializzati

Trattamenti eseguiti da medici specializzati

Dipartimento di medicina estetica

Trattamenti non iniettabili

Doublo

Doublo

Sistema ad ultrasuoni per il lifting non chirurgico del viso. Grazie alla tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza), Doublo non danneggia la pelle e lo strato sottocutaneo, ma la sua azione si svolge in profondità con la simultanea produzione di nuovo collagene. La doppia azione di Doublo crea un effetto termico ed una contrazione della fascia muscolare. Dopo un solo trattamento si attiva il processo rigenerativo, con risultati visibili gradualmente nei successivi 2-3 mesi. Doublo rassoda, rigenera e riduce la lassità cutanea.

Applicazioni:

  • rimodellamento del tessuto collageno
  • riduzione delle rughe periorbitali e nasolabiali
  • azione riducente su doppio mento e tessuti rilassati del collo
Dual Fraxel Laser

Dual Fraxel Laser

La doppia azione del laser Fraxel va a colpire efficacemente la pelle sia in superficie negli strati sottocutanei profondi donandole un aspetto più levigato, fresco e giovane. La nuova tecnologia Fraxel è stata ottimizzata al fine di trattare con maggiore efficacia le aree di pigmentazione cutanea, come le lentiggini senili o le macchie solari. Il laser frazionato è utilizzato per il trattamento della pelle danneggiata dal sole o dall'età ed agisce stimolando la crescita di nuove cellule sane dall'interno. Il trattamento d'eccellenza per il ringiovanimento cutaneo di viso, collo, seno, braccia, gambe e schiena.

Luce pulsata intensa - IPL

Luce pulsata intensa - IPL

Trattamento anti-age con effetto immediato grazie alla luce pulsata ad alta intensità, che consente di agire direttamente su un'area specifica senza danneggiare i tessuti circostanti.

Applicazioni dell'IPL:

  • fotoringiovanimento (rughe di viso e collo)
  • attenuazione e rimozione delle macchie pigmentate (solari o senili)
  • trattamento dell'acne
  • riduzione del rossore cutaneo, dell'acne rosacea e dei vasi dilatati del viso
Liposonix

Liposonix

Liposuzione non chirurgica. Questa tecnologia si avvale di ultrasuoni focalizzati ad alta intensità che vengono assorbiti in prossimità degli strati superficiali della pelle, riducendo le adiposità localizzate senza danneggiare l'epidermide, il derma, i tessuti sottostanti o gli organi. La riduzione della circonferenza è visibile un mese dopo il primo trattamento.

trattamenti non iniettabili

Trattamenti iniettabili

Botox

Botox

Iniezione di botulino per ridurre temporaneamente le rughe dinamiche di viso e collo. Il botulino può inoltre essere utilizzato con azione levigante su rughe a "zampe di gallina", solchi frontali, rughe d'espressione, eccesso di pelle sul collo e rughe del decolleté.

Botox per il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione)

Botox per il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione)

Il botulino viene iniettato nelle ghiandole sudoripare per contrastare l'eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi.

Filler con acido ialuronico

Filler con acido ialuronico

L'acido ialuronico è utilizzato come riempitivo di supporto per le strutture del viso ed i tessuti che possono aver perso volume o elasticità a causa del normale invecchiamento. Questo tipo di acido ialuronico è combinato ad un anestetico locale in modo da garantire un trattamento completamente indolore.

Sculptra - iniezioni di acido poli -L-lattico

Sculptra - iniezioni di acido poli -L-lattico

Lo Sculptra consiste in acido poli-L-lattico ed è ideato per rendere più pieno e giovanile l'aspetto del volto, con risultati che durano più di due anni.

Plasma Lift

Plasma Lift

Il Plasma ricco di Piastrine Autologo (A-PRP), grazie alla sua capacità di rilasciare localmente dei fattori di crescita, stimola la microcircolazione inducendo la produzione di collagene con effetti anti-aging di elevata efficacia.

Le iniezioni di plasma sono utilizzate per:

  • ottenere un'azione levigante sulle rughe di viso, collo, decolleté e mani
  • migliorare l'aspetto di rughe profonde, smagliature, cicatrici ipertrofiche e segni lasciati dall'acne
  • rallentare la caduta del capello e stimolarne la ricrescita (OPPURE "stimolare le cellule del bulbo pilifero alla base dei capelli ed il microcircolo costante. Il trattamento rallenta la caduta del capello ed in un secondo tempo stimola la ricrescita")
Microneedling - Dermaroller

Microneedling - Dermaroller

Attraverso l'impiego di molteplici aghi microscopici, questo metodo stimola la produzione di collagene ed è efficace sia in combinazione con acido ialuronico, PRP, vitamine (in particolare vitamina C) ed AHA (Alfa-Idrossi Acido), sia senza l'uso di prodotti topici. Il trattamento migliora l'aspetto di rughe profonde, cicatrici, cellulite e smagliature, riducendo inoltre i pori dilatati.

Mesoterapia

Mesoterapia

Un cocktail di estratti vegetali in combinazione con altri ingredienti vi­ene iniettato a livello dermico superficiale. Acido ialuronico non retico­lato, multivitaminici, minerali, aminoacidi, coenzima Q10 ed altri nutritivi contribuiscono a migliorare l'idratazione ed il nutrimento dei tessuti aumentandone contemporaneamente le capacità antiossidanti. L'acido desossicolico è utilizzato per sciogliere il tessuto adiposo.

Meso viso

Antiossidante, rivitalizzante ed idratante, effetto liftante ed illuminante

Meso doppio mento

Riduzione dell'adiposità nella zona del mento

Meso corpo

Scioglie i depositi di grasso, riduce la cellulite rimodellando i contorni

cutanei

Meso "hair repair"

Specifica per il trattamento di capelli e cuoio capelluto

Meso collo

Rassoda e ridefinisce la pelle nell'area del collo

TT lifting con fili riassorbibili

TT lifting con fili riassorbibili

Effetto lifting immediato per corpo e viso. Il metodo di inserzione subcutanea di fili riassorbibili in polidioxanone (PDO) è ideale per quei pazienti che hanno iniziato a notare i primi segni dell'invecchiamento e della perdita di elasticità tissutale, ma allo stesso tempo non necessitano di un lifting chirurgico. Il trattamento prevede l'applicazione di un anestetico locale. I fili sono iniettati tramite un sottile ago ipodermico e creano una trama in grado di sostenere l'area trattata.

Contemporaneamente i fili favoriscono il rinnovamento cutaneo stimolando la produzione di collagene ed elastina. I risultati durano fino a 16 mesi ed il trattamento è specificamente raccomandato in caso di perdita di peso o gravidanza ed è inoltre indicato per migliorare le condizioni dei tessuti indeboliti o privi di tono. Il trattamento è praticato su viso, collo, braccia, addome, cosce e glutei.

LA-OP

LA-OP

Cauterizzazione elettrotermica con laser oftalmico in anestesia locale. Questo trattamento, non invasivo e totalmente indolore grazie a piccole iniezioni di anestetico locale, è utilizzato per la rimozione ambulatoriale di piccole escrescenze cutanee, ipercheratosi ed altre imperfezioni della pelle.

trattamenti iniettabili

Guida trattamenti estetici

Prospetto trattamenti estetici corpo

Gli specialisti di medicina estetica del Palace Merano Espace Henri Chenot, sapranno consigliarvi il percorso migliore, sulla base delle vostre esigenze e delle vostre necessità. Nel frattempo potete conoscere i principali percorsi estetici relativi ad alcune delle problematiche più ricorrenti.

Cellulite

Cellulite

  • LPG-Lipomassage
  • Trattamento cellulite manuale
  • Criolipolisi
  • Onde d'urto
  • i-lipo modellage
  • TriLipo body shaper
  • Istar
Riduzione volume

Riduzione volume

  • LPG-Lipomassage
  • Criolipolisi
  • i-lipo modellage
  • TriLipo body shaper
  • Liposonix
  • Istar
Rassodamento e lifting

Rassodamento e lifting

  • Tonificazione muscolare
  • TriLipo body shaper
  • TT lifting con fili riassorbibili
Addome

Addome

  • Indiba® Deep Care
  • Trattamento addome metodo
  • Chenot
  • LPG-Lipomassage
  • Criolipolisi
  • Onde d'urto
  • i-lipo modellage
  • TriLipo body shaper
  • Istar
  • Liposonix
Smagliature

Smagliature

  • TriLipo body shaper
  • Liposonix
Cuoio capelluto

Cuoio capelluto

  • Trattamento cuoio capelluto metodo Chenot
  • Biorivitalizzazione con le piastrine
  • Mesoterapia

prospetto trattamento estetico corpo

Prospetto trattamenti estetici viso

Doppio mento

Doppio mento

  • Massaggio energetico del viso
  • Indiba® Deep Care
  • Jet Peel
  • Criolipolisi
  • TriLipo body shaper
  • Microiniezioni
  • TT lifting con fili riassorbibili
  • Doublo lifting
Viso detox

Viso detox

  • Pulizia del viso
  • Citolift
  • Jet peel
  • Dual Fraxel Laser
  • Oxygen
  • Oxypolar
Viso "Brightner"

Viso "Brightner"

  • Massaggio energetico del viso
  • Jet Peel
  • Citolift
  • Face Led
  • Criolipolisi
  • Dual Fraxel Laser
  • Oxygen
Viso anti-age

Viso anti-age

  • Luce pulsata intensa IPL
  • Face Led
  • Citolift
  • Criolipolisi
  • TriLipo body shaper
  • Biorivitalizzazione con le piastrine
  • TT lifting con fili riassorbibili
  • Dual Fraxel Laser
  • Oxypolar
  • Botox
  • Filler con acido ialuronico
  • Sculptra - iniezioni di acido
  • poli-L- lattico
  • Mesoterapia
  • Doublo lifting

prospetto trattamento estetico viso

Dipartimento di biontologia estetica

"Essere se stessi, naturalmente". Henri Chenot

Drenare, detossinare e stimolare con l'aiuto di tecniche e prodotti creati dal metodo e dal laboratorio Henri Chenot: trattamenti di biontologia estetica, per ritrovare se stessi, naturalmente.

A seconda delle esigenze dei nostri ospiti possono essere effettuati e concordati interventi specifici per viso e corpo, che agiscono contro la cellulite o le adiposità localizzate o per proteggere dall'invecchiamento cellulare stimolando la produzione naturale del collagene.

Trattamenti estetici "Metodo Chenot"

Massaggio tendino-muscolare

Massaggio tendino-muscolare

Eseguito manualmente e attraverso strumentazioni in grado di liberare i blocchi energetici, agisce sui tessuti di muscoli e tendini tonificandoli e rigenerandoli. L'uso delle ventose (campane di vetro) permette di accelerare il ritmo ondulatorio dei liquidi e di favorire l'eliminazione delle scorie e la rigenerazione cellulare. E' un trattamento drenante e detossinante, rivitalizzante, stimolante, rigenerante ed energizzante.

Trattamento viso

Trattamento viso

Si distingue notevolmente dai trattamenti estetici comuni: grazie all'esecuzione del drenaggio con campane di vetro e all'uso di prodotti specifici della linea Henri Chenot, la pulizia cosmetica non si limita all'eliminazione delle impurità visibili, ma interviene a livelli più profondi stimolando l'eliminazione delle impurità e dei residui tossici del metabolismo cellulare. Il trattamento energetico del viso viene eseguito attraverso micro-massaggi sui punti energetici, permettendo così l'attivazione, la rivitalizzazione e la rigenerazione dei tessuti.

Trattamento del cuoio capelluto

Trattamento del cuoio capelluto

La stimolazione manuale con l'applicazione mirata di oli essenziali è funzionale ad una migliore circolazione, sia sanguigna sia energetica, e favorisce una maggiore ossigenazione tissutale. È un ottimo trattamento anti-stress rilassante e distensivo per persone con problemi di caduta capelli, forfora o altri problemi al cuoio capelluto o tensioni cervico-facciali.

Trattamento della cellulite

Trattamento della cellulite

Un drenaggio e un profondo massaggio dei meridiani interessati permettono un miglior assorbimento dei prodotti specifici utilizzati. A base di oli essenziali e alghe.

Il trattamento aumenta la vascolarizzazione migliorando l'eliminazione delle tossine e delle scorie metaboliche che formano la cellulite.

Trattamenti estetici ad alta tecnologia

Sonoforesi/Sonoderm

Sonoforesi/Sonoderm

Azione lipolitica. Un trattamento che attraverso le onde a bassa frequenza attiva il metabolismo cellulare, stimola e agisce sui fibroblasti, riducendo la cellulite e sciogliendo lo strato di grasso sottocutaneo nella zona di addome, fianchi e glutei.

Tonificazione muscolare

Tonificazione muscolare

Azione rassodante e tonificante. Rassodamento muscolare profondo, rimodellamento. Drenaggio linfatico e venoso, trattamento della cellulite e dei gonfiori.

Criolipolisi

Criolipolisi

Azione rassodante: Tecnica innovativa per rimuovere le adiposità localizzate, aiuta la tonicità del tessuto grazie al raffreddamento delle cellule adipose più sensibili al freddo. Indicato anche per problemi cutanei come invecchiamento precoce, rughe, eritrosi e couperose. Il trattamento è indolore, si avverte una sensazione di freddo e, a volte, al termine della seduta, la zona trattata potrà presentare un arrossamento diffuso.

Icoone

Icoone

Azione anticellulite, rassodante. Icoone agisce sulla circolazione cutanea e sottocutanea, attraverso due meccanismi: due rulli scorrono, delicatamente, lungo tutto il corpo stimolando il flusso sanguigno a livello del micro-circolo, aumentando l'ossigenazione dei tessuti e gli scambi metabolici. La stimolazione del microcircolo e la migliorata ossigenazione stimola in maniera efficace i fibro-blasti contenuti nel tessuto sottocutaneo determinando un miglioramento del tono cutaneo e della cellulite.

Fotomodulazione LED

Fotomodulazione LED

Azione antirossore, anti-age. Trattamento che favorisce la produzione di collagene e blocca gli effetti negativi della collagenasi (enzima che blocca la produzione di collagene). Ideale per preparare la pelle all'esposizione solare e per riparare gli effetti dannosi dovuti al sole.

Face LED

Face LED

Stimolazione della produzione di collagene associata alla veicolazione dei prodotti specifici. Aiuta a trattare diversi problemi della pelle del viso, tra quali la couperose, acne, rilassamento tissutale e segni di invecchiamento.

Pulizia del viso ad ultrasuoni

Pulizia del viso ad ultrasuoni

abbinata a radiofrequenza

trattamenti estetici metodo chenot