L’Atelier de Cuisine di Dominique Chenot: Cucina Equilibrata, Ingredienti Genuini

Imparare i segreti del cucinare sano divertendosi.

cucina-dietetica


Per vivere bene e in salute è necessario seguire un’alimentazione corretta, che selezioni gli ingredienti ed il metodo di preparazione di ogni piatto.

Grande attenzione alla qualità e alla tipologia degli alimenti, nonché alla loro provenienza e al metodo di cottura, sono elementi fondamentali nelle cure proposte dal Palace Merano - Espace Henri Chenot, che mirano ad una disintossicazione profonda grazie a trattamenti energetici e cure di idroterapia, ma anche e soprattutto diete detossinanti e depurative per l’organismo.

Una volta trascorsa la settimana di cura, l’ospite, disintossicato e rivitalizzato, sente l’esigenza di non perdere l’equilibrio conquistato, e spesso desidera continuare l’opera intrapresa anche una volta a casa.

Anche a questo scopo sono nati i corsi di cucina condotti personalmente da Dominique Chenot che presentano, agli ospiti che desiderino parteciparvi, segreti e accortezze di una cucina sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto.
Ogni corso, condotto in modo interattivo e divertente, illustra le tecniche di cottura e gli ingredienti più adatti per nutrirsi in modo sano senza mortificare il palato. I partecipanti apprendono le tecniche di cottura che evitano l’eccesso dei condimenti e non alterano le proprietà nutritive dei cibi, come la cottura con il wok o quella a vapore.
Conoscono cibi nuovi come la quinoa, il seitan o il kamut, valida e digeribilissima alternativa al grano, e cominciano ad apprezzare l’alta qualità nutritiva degli alimenti integrali, più ricchi di sostanze nutritive e più facilmente assimilabili rispetto ai cibi raffinati. Le ricette sono concepite per stuzzicare anche il palato, insaporendo le pietanze con gustose spezie invece dei grassi, il tutto con particolare attenzione alla presentazione e ai colori del piatto, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Il corso si tiene nelle cucine del Palace Merano ogni mercoledì e giovedì dalle 16:00 alle 17:30, e prevede un massimo di 12 partecipanti.
La quota di partecipazione è di 70€ a persona al giorno e comprende anche un grembiule personalizzato e l’agenda di cucina di Dominique Chenot, dove prendere appunti durante la lezione. Il corso si rivolge esclusivamente agli ospiti del Palace Merano-Espace Henri Chenot.


DOMINIQUE CHENOT DIPARTIMENTO DIETETICA