La Biontologia: Equilibrio Fisico e Mentale

Lo studio dell'essenza della vita e della sua evoluzione.

Una visione complessiva della macchina-uomo: un equilibrio tra mente, inconscio e corpo fisico.

Il termine biontologia vuole illustrare un concetto nuovo di salute, un concetto strettamente collegato ad un'evoluzione al passo con i tempi della stessa idea di invecchiamento.
Si tratta di un termine creato proprio da Henri Chenot che dal punto di vista etimologico significa "studio dell'essenza della vita e dell'evoluzione della stessa vita".
Attraverso lo studio della biontologia Henri Chenot intende approfondire i cambiamenti che si verificano all'interno dell'organismo con il passare del tempo.
Tenendo conto di come questi cambiamenti comincino con la nostra stessa nascita e di quanto sia importante investire sulla nostra salute, sia fisica che psichica.
Per questo la biontologia si basa su una visione globale del nostro corpo, che tiene certamente conto di quanto siano importanti la sua forma e la sua estetica, ma anche di quanto sia altrettanto necessario non sciogliere lo stretto legame che unisce mente, inconscio e corpo fisico.

L'inquinamento organico (al pari dell'invecchiamento e della stanchezza) non è soltanto una questione di cattiva alimentazione o di un eccesso di produzione delle tossine: è una questione di mancanza di equilibrio tra mente, inconscio e corpo fisico.

Quell'equilibrio che Henri Chenot si impegna a farci riacquistare proprio grazie alla "sua" biontologia.
Vivere significa bruciare ed è facile che, vivendo, l'organismo produca delle tossine che provocano l'invecchiamento naturale dell'individuo.
Il processo di intossicazione, sino a quando la qualità del sangue non è alterata, rimane entro norme accettabili.
Purtroppo però, quando si sconfina nello squilibrio alimentare, l'eccesso di alimentazione interviene nella qualità del processo di assimilazione e di eliminazione, provocando una tossicemia più alta. Un meccanismo che ha tra i suoi protagonisti anche lo stress.

Con una tossicità più alta, a poco a poco varie parti dell'organismo vengono inquinate, e si ingenera così uno squilibrio al quale fanno inevitabilmente seguito le malattie, che generalmente hanno tutte la medesima origine: l'omotossicologia. Sono poi le componenti ereditarie, climatiche e ambientali che generano la localizzazione della malattia che, a seconda dei casi, interessa i vari organi del corpo umano.

La biontologia è dunque una scienza che ci può permettere di rimanere giovani il più a lungo possibile e di invecchiare nel modo giusto mantenendo il nostro corpo e la nostra mente in salute. Per vivere sempre meglio, più a lungo e nelle migliori condizioni.

NEW • Body Balance Energy Kit

Il Kit Body Balance aiuta a soddisfare il fabbisogno giornaliero di proteine di elevata qualità, ed è un regime alimentare efficace, semplice da preparare e buono da gustare!

Particolarmente indicato per le persone che voglionon armonizzare e controllare il proprio peso in maniera sana, contribuisce al mantenimento della massa muscolare e della densità ossea.

ORDINA IL KIT BODY BALANCE!

menu_salutemedicina_esteticamenu_dieteticamenu_idroterapiamenu_wellness