Storia di un albergo aristocratico




La nostra storia
Da oltre 100 anni aiutiamo la tua volontà di migliorare
Viene inaugurato Palace Merano. L’idea è del costruttore Peter Delugan, che in soli diciotto mesi realizza un hotel di lusso, per soddisfare le esigenze dell'aristocrazia europea. Da subito attira ospiti illustri come Franz Kafka e Thomas Mann, che ne apprezzano l’eleganza e l’ospitalità raffinata.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Palace Merano viene trasformato in un ospedale militare.

Un’importante ristrutturazione modernizza gli spazi, preservando la sua eleganza storica.

Palace Merano diventa un luogo frequentato da personalità e celebrità internazionali come politici, attori, musicisti, sportivi attratti dall’esclusività e dall’eccellenza dei suoi servizi, tra cui Pavarotti, Maradona, Krizia e Zinédine Zidane.

Il nostro team medico specializzato riconosce le straordinarie potenzialità dell’approccio Detox e sviluppa un metodo personalizzato che risponde alle esigenze specifiche di ogni ospite. Nascono il dipartimento tecnico energetico e il dipartimento di idroterapia, per garantire un approccio ancora più completo alla salute al benessere. Così, Palace Merano diventa la prima Medical Spa d’Italia.

L’imprenditore bolzanino Pietro Tosolini acquista la struttura e avvia un importante restyling, rinnovando in collaborazione con l’architetto francese Michel Jouannet le 99 camere e suite, le aree comuni, la piscina, l’area fitness e la SPA.

Palace Merano abbandona la possibilità di soggiorno tradizionale, dedicandosi interamente ai percorsi di cura e rigenerazione. Ogni esperienza è studiata per riequilibrare corpo e mente, offrendo un percorso di benessere personalizzato.

Viene inaugurato il nuovo centro medico Revital®, che include un laboratorio di analisi interno.

Dopo dieci anni di successi, il nostro Metodo Detox si evolve, prendendo il nuovo nome di Metodo Revital®, per offrire un’esperienza ancora più personalizzata ed innovativa.

Si aggiungono due nuove rooftop suite al castello, per offrire agli ospiti un soggiorno ancora più confortevole.

Il nostro centro Revital® viene ristrutturato. Ora con 6000 m² e 32 cabine private, la SPA si arricchisce anche del nuovo dipartimento Relax & Balance.

Palace Merano continua a rinnovarsi: la SPA e le saune vengono modernizzate, il reparto Relax & Balance si espande con nuovi spazi. Si aggiungono la nuova area Sport & Recovery Lab e i dipartimenti di Regenerative Medical Aesthetics e Biological Analysis Laboratory. Viene costruita una suite panoramica, progettata in collaborazione con l'architetto francese Michel Jouannet e i due ristoranti sono oggetto di un’elegante ristrutturazione.

