FAQ

Domande frequenti
Il Centro della Salute ST. JOSEF si trova proprio accanto a Palace Merano e a pochi passi dalla struttura. È facilmente accessibile e, su richiesta e in base alla disponibilità, il personale è a disposizione per accompagnare gli ospiti.
Il servizio è disponibile esclusivamente per gli ospiti di Palace Merano e deve essere prenotato con almeno due settimane di anticipo rispetto alla data di arrivo.
Se si desidera effettuare un check-up specifico durante il soggiorno presso Palace Merano (es. cardiologico, gastroenterologico o dermatologico, etc.), basta informare il nostro servizio di prenotazione (+39 0473 271 399 / reservations@palace.it).
Una volta confermato l’appuntamento, l’ufficio planning di Palace Merano inserirà l’esame direttamente sul programma dell’ospite. Il giorno della visita il front desk di Palace Merano organizzerà un accompagnatore personale o un transfer privato, se preferito.
Presso il ST. JOSEF è prevista un’area dedicata esclusivamente all’accoglienza degli ospiti di Palace Merano, i quali saranno immediatamente accompagnati alla sede dell’esame, senza attendere.
La durata media di ciascuna visita è:
- Urologico: 45 minuti
- Cardiologico: 60 minuti
- Gastroenterologico: da 30 a 150 minuti (gli esami che richiedono preparazione possono richiedere più tempo o una giornata in più di soggiorno)
- Oftalmologico: 30 minuti
- Dermatologico: 30 minuti
La durata indicata non include i tempi di trasferimento e può variare in base a esigenze specifiche.
I prelievi (di sangue, urina, ecc.) vengono effettuati direttamente presso il centro medico di Palace Merano. I referti vengono inviati in anticipo al Centro ST. JOSEF, rispetto all’esecuzione del check-up, per consentire un’analisi accurata e un adeguato supporto diagnostico.
I risultati saranno analizzati e comunicati direttamente dallo specialista del ST. JOSEF durante l’esame. Il medico referente presso Palace Merano fornirà poi un’interpretazione aggiuntiva, per armonizzare i dati clinici con il percorso di cura.
Per comodità, il pagamento dei check-up specialistici avviene direttamente al desk di Palace Merano in sede di check-out. Il nostro staff sarà a disposizione per tutte le pratiche amministrative.
Non necessariamente. Tuttavia, per check-up approfonditi o più esami distribuiti su più giorni, potrebbe essere consigliabile aggiungere 1 o 2 giornate al soggiorno. In particolare, per il “Check-up gastroenterologico Plus”, è raccomandata una giornata aggiuntiva. Il nostro team sarà felice di aiutare per trovare la soluzione più adatta.
- Prima dell’arrivo: Servizio prenotazioni di Palace Merano (+39 0473 271 399 / reservations@palace.it)
- Durante il soggiorno: Centro medico Revital di Palace Merano (interno 258, dalle 07:30 alle 17:00)
Sì, è possibile cancellare o modificare l’appuntamento senza penali fino a 24 ore prima. In caso di richieste o necessità impreviste, si consiglia di contattare tempestivamente il Concierge al numero interno 200. Sarà fatto il possibile per soddisfare le esigenze segnalate.
I referti originali sono consegnati in sede di esame direttamente all’ospite e condivisi con il medico curante di Palace Merano.
Sì, i check-up medici sono progettati per integrarsi perfettamente con il programma di cura, anzi arricchiscono il percorso fornendo informazioni cliniche aggiuntive. Il nostro staff coordina gli appuntamenti per garantire fluidità e comfort durante tutto il soggiorno.
Il rimborso da parte dell’assicurazione sanitaria dipende dagli accordi vigenti nel paese di residenza e dalle condizioni previste dalle assicurazioni sanitarie private. Invitiamo gli ospiti a verificare direttamente con l’ente assicurativo.
Gli esami sono totalmente detraibili ai fini fiscali per tutti i cittadini italiani, escluse le spese di segreteria.
Su richiesta, forniremo tutta la documentazione necessaria per agevolare le pratiche di rimborso.
Sì, sempre su richiesta e disponibilità, proponiamo un accompagnamento personalizzato e un servizio di interpretariato, per garantire comfort e chiarezza.